Lo Stress E Lacne

Si possono eliminare i brufoli LA SCIENZA DELLACNE

Che sia il primo giorno di scuola, un colloquio di lavoro o il giorno del tuo matrimonio i brufoli saltano sempre fuori nei momenti peggiori. Perché si verificano e come sbarazzarseneé Il termine quot;poroquot;, è l'alternativa di quot;follicolo piliferoquot;, ed il tuo corpo, ne è ricoperto! Il follicolo è una ghiandola che produce una sostanza oleosa chiamata sebo, che mantiene i idratati capelli ed il corpo. Ma se il follicolo pilifero si ostruisce con la la pelle morta e gli oli, si crea un blocco. Il sebo continua ad essere prodotto ma è intrappolato all'interno del follicolo, che così si allarga. Qui. entrano in gioco i batteri che si nutrono di pelle morta e sebo, e che possono portare,.

Purtroppo, infezioni. Il sistema immunitario risponde inviando sangue in zona, dando l'apparenza di rossore e l'infiammazione. E qui arrivano anche i globuli bianchi per pulire l'infezione. I globuli bianchi morti, combinati con la pelle morta e sebo, creano il pus che riempe il brufolo. Se il blocco è sotto la pelle, si crea un bernoccolo bianco noto come quot;punto biancoquot;, se invece il blocco è nero e sopra la pelle, è noto come un quot;punto neroquot;. Questo è il risultato della melanina presente nelle cellule morte che reagisce con l'ossigeno e che crea del colore nero tranquilli, non è sporco!.

Questo perché la melanina delle cellule morte reagisce con l'ossigeno, creando un colore nero che non è sporco. Abbiamo più brufoli da adolescenti a causa della maggiore quantità di ormoni androgeni, come il testosterone agli inizi della pubertà. Il testosterone crea una sovrapproduzione di sebo, aumentando l'incidenza di blocchi. Ma i brufoli possono verificarsi in qualsiasi momento spesso per stress. Il cortisolo, l'ormone dello stress, aumenta la quantità di infiammazione nel corpo (di conseguenza, più punti rossi sulla faccia), e può indebolire il sistema immunitario, ciò significa che il tuo corpo non può combattere i batteri che causano l'acne.

Quindi, come combattere i brufolié Di solito è sufficiente lavare il viso, per eliminare l'olio in eccesso e prevenire il blocco dei pori e, occasionalmente, un esfoliante può aiutare a rimuovere la pelle morta, anche se l'acne non sempre si elimina così. E' importante ricordare che la dieta e la pulizia contano poco, il tutto dipende dalla genetica e dagli ormoni. Esistono diversi farmaci come il perossido di benzoile che uccide i batteri che causano l'acne, acido salicilico che aiuta a rimuovere i blocchi di pelle morta, retinoidi che riducono la produzione di sebo ed altri ancora;.

Anche se alcuni farmaci possono avere gravi effetti collaterali. Nelle donne è diffuso l'uso di contraccettivi orali, che diminuiscono la produzione delle ovaie di ormoni androgeni e di sebo. In questi casi, consultare un medico è sempre la cosa migliore. Ma all'orizzonte potrebbero esserci nuove terapie e cure grazie alla scienza! Studiando gli individui privi di l'acne, gli scienziati hanno notato qualcosa. anche loro hanno i batteri che causano l'acne sulla pelle, ma si tratta di un ceppo diverso. Quindi, con lo stesso tipo di batteri ma con diversi geni si ha una pelle più sana. Le future terapie potrebbero essere più mirate.

A livello batterico, in modo da curare i brufoli senza alterare la microbiotica della pelle. Se hai una domanda a cui vuoi una risposta, scrivila nei commenti oppure su facebook, twitter o google plus, e non scordare di iscriverti al canale, per vedere gli altri tutorial, di scienziati subito!.

Does stress cause pimples Claudia Aguirre

Lei è solo a qualche metro. Più lui si avvicina, più diventa nervoso, il brufolo che sta comparendo sul naso diventa sempre più grande fino a coprire tutta la faccia. Lei lo guarda girandogli intorno, vede l'enorme brufolo e ridacchia. Lui se ne va, triste. Lo stress può fare disastri, e succede ad adolescenti e adulti. Ma come maié Torniamo indietro prima del brufolo, prima che Justin veda la ragazza.

Già in ritardo a scuola, Justin entrò in classe appena in tempo per sentire l'insegnante dire quot;test a sorpresaquot;. Non aveva fatto i compiti a casa la sera prima e si sentì più impreparato dei soldati in agguato della Seconda Guerra Mondiale di cui doveva parlare. Un improvviso attacco di panico lo inondò, facendogli sudare le mani, la mente annebbiata e il cuore a mille. Si precipitò fuori dall'aula sconvolto e sbatté dritto nella sua cotta di sempre, facendo aumentare lo stress. Lo stress è una reazione biologica generale ad un potenziale pericolo. Negli uomini primitivi lo stress spingeva a lottare per la vita,.

O a correre per salvarsi, se per esempio si trovavano di fronte a una tigre dai denti a sciabola. Sostanze chimiche particolari chiamate ormoni circolano nel vostro corpo, dandovi più ossigeno e forza per fuggire dal pericolo o affrontarlo e lottare per la vita, da qui il termine quot;combatti o scappaquot;. Ma quando combattete, o non scappate, siete in una brutta situazione. Quando facciamo gli esami di fine anno, se siamo seduti nel traffico o pensiamo all'inquinamento, interiorizziamo lo stress.

Comincia tutto dal cervello. L'ipotalamo, il regolatore principale dei vostri ormoni rilascia una sostanza chiamata ormone di rilascio della corticotropina. Questo scatena la ghiandola pituitaria, una ghiandola grande come un pisello che si trova alla base del cervello, che rilascia l'ormone adrenocorticotropo che a sua volta stimola la ghiandola surrenale situata sopra i reni a rilasciare cortisolo, il principale ormone dello stress.

Questi componenti chimici naturali sono di grande aiuto quando avete bisogno di scappare rapidamente, o in caso di atti di coraggio sovrumani, ma se siete semplicemente seduti, questi ormoni dello stress si accumulano nel corpo e compromettono la salute complessiva. Gli ormoni dello stress aumentano le infiammazioni nel corpo, indeboliscono il sistema immunitario, rendendovi più vulnerabili alle infezioni provocate dai batteri dell'acne, e possono anche aumentare la produzione di grasso della pelle. Ed è la tempesta perfetta per la formazione dei brufoli.

Il cortisolo è il principale ormone dello stress che partecipa alla formazione delle cellule cutanee che producono lipidi in serie dalle speciali ghiandole chiamate ghiandole sebacee. Ma quando i lipidi, chiamati sebo, sono troppi, possono ostruire i pori gonfi e infiammati e intrappolare i fastidiosi batteri dell'acne, che si installano e si moltiplicano. Un pizzico di neuropeptidi infiammatori rilasciati dal sistema nervoso quando siete beh, nervosi e spuntano brufoli inferociti.

Come se non fosse abbastanza, Justin è un ragazzo, quindi ha più testosterone delle ragazze. Il testosterone è un altro ormone che aumenta la produzione di grasso sulla pelle. Quindi, la sua pella già grassa, insieme ad un aumento di grasso e all'infiammazione da stress, è l'ambiente perfetto per i batteri che si gonfiano fino a diventare enormi brufoli. Cosa avrebbe potuto fare Justin per evitare l'enorme brufoloé Le situazioni di stress sono inevitabili. Ma possiamo cercare di cambiare la nostra reazione in modo da non finire così stressati.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Leave a Reply