Crema Brufoli Lola

Si possono eliminare i brufoli LA SCIENZA DELLACNE

Che sia il primo giorno di scuola, un colloquio di lavoro o il giorno del tuo matrimonio i brufoli saltano sempre fuori nei momenti peggiori. Perché si verificano e come sbarazzarseneé Il termine quot;poroquot;, è l'alternativa di quot;follicolo piliferoquot;, ed il tuo corpo, ne è ricoperto! Il follicolo è una ghiandola che produce una sostanza oleosa chiamata sebo, che mantiene i idratati capelli ed il corpo. Ma se il follicolo pilifero si ostruisce con la la pelle morta e gli oli, si crea un blocco. Il sebo continua ad essere prodotto ma è intrappolato all'interno del follicolo, che così si allarga. Qui. entrano in gioco i batteri che si nutrono di pelle morta e sebo, e che possono portare,.

Purtroppo, infezioni. Il sistema immunitario risponde inviando sangue in zona, dando l'apparenza di rossore e l'infiammazione. E qui arrivano anche i globuli bianchi per pulire l'infezione. I globuli bianchi morti, combinati con la pelle morta e sebo, creano il pus che riempe il brufolo. Se il blocco è sotto la pelle, si crea un bernoccolo bianco noto come quot;punto biancoquot;, se invece il blocco è nero e sopra la pelle, è noto come un quot;punto neroquot;. Questo è il risultato della melanina presente nelle cellule morte che reagisce con l'ossigeno e che crea del colore nero tranquilli, non è sporco!.

Questo perché la melanina delle cellule morte reagisce con l'ossigeno, creando un colore nero che non è sporco. Abbiamo più brufoli da adolescenti a causa della maggiore quantità di ormoni androgeni, come il testosterone agli inizi della pubertà. Il testosterone crea una sovrapproduzione di sebo, aumentando l'incidenza di blocchi. Ma i brufoli possono verificarsi in qualsiasi momento spesso per stress. Il cortisolo, l'ormone dello stress, aumenta la quantità di infiammazione nel corpo (di conseguenza, più punti rossi sulla faccia), e può indebolire il sistema immunitario, ciò significa che il tuo corpo non può combattere i batteri che causano l'acne.

Quindi, come combattere i brufolié Di solito è sufficiente lavare il viso, per eliminare l'olio in eccesso e prevenire il blocco dei pori e, occasionalmente, un esfoliante può aiutare a rimuovere la pelle morta, anche se l'acne non sempre si elimina così. E' importante ricordare che la dieta e la pulizia contano poco, il tutto dipende dalla genetica e dagli ormoni. Esistono diversi farmaci come il perossido di benzoile che uccide i batteri che causano l'acne, acido salicilico che aiuta a rimuovere i blocchi di pelle morta, retinoidi che riducono la produzione di sebo ed altri ancora;.

Anche se alcuni farmaci possono avere gravi effetti collaterali. Nelle donne è diffuso l'uso di contraccettivi orali, che diminuiscono la produzione delle ovaie di ormoni androgeni e di sebo. In questi casi, consultare un medico è sempre la cosa migliore. Ma all'orizzonte potrebbero esserci nuove terapie e cure grazie alla scienza! Studiando gli individui privi di l'acne, gli scienziati hanno notato qualcosa. anche loro hanno i batteri che causano l'acne sulla pelle, ma si tratta di un ceppo diverso. Quindi, con lo stesso tipo di batteri ma con diversi geni si ha una pelle più sana. Le future terapie potrebbero essere più mirate.

A livello batterico, in modo da curare i brufoli senza alterare la microbiotica della pelle. Se hai una domanda a cui vuoi una risposta, scrivila nei commenti oppure su facebook, twitter o google plus, e non scordare di iscriverti al canale, per vedere gli altri tutorial, di scienziati subito!.

Come fare il mio Fondotinta Compatto Coprente e Mat fai da te Diy Compact foundation

ciao a tutti ragazzi ! hello guys! oggi finalmente vi faccio vedere come si realizza il fondotinta compatto today I show you how to create my compact foundation ho ricevuto tante richieste per sapere come si fa many people asked me how to do it e adesso che finalmente trovato il tempo di farlo perché delle mie amiche and now finally I have founded time to realize it becouse me friends ne hanno richiesti trerichiesti 3 asked me three of them ho registrato il tutorial, io oggi l'ho creato in tre colorazioni e chiaro, I have recorded tutorial, I have create foundaton of three colours: light, medio e scuro, purtroppo non si vede tantissimo la differenza di colore nella medium, and dark, unfortunatelly the difference is not clear in tutorialcamera the camera.

però potete provare a vedere la differenza: questo è quello scuro but I show you the difference: this is the dark one questo quello medio this is the medium e questo è quello chiaro and this is the clear vi faccio vedere la scadenza di quello chiaro e di quello scuro perché i show you swatches of dark and medium because purtroppo ho già ripulito il cucchiaino che avevo utilizzato per mescolare quello I have already cleaned the teaspoon I have used to mix the quello medio. adesso andiamo a verificare la scrivenza del fondotinta medium one. Now I show you how it works and the coverage compatto chiaro of the clear foundation accanto a quello scuro near to the dark one.

come vedete sulla mano e si nota parecchio la differenza di colore che io you can see on my hand the difference of these colours that I amo tantissimo coprono benissimo e non danno l'effetto lucido anzi abbastanza love. the cover very well and aren't glossy opaco but they have mat effect adesso lo sfumo per farvi vedere meglio now I blend it vedrete come you will see how tutte discromie all discolorations e i difetti della pelle che si vedevano prima sono stati coperti guardate and defects of skin were been covered, look rispetto all'altra mano the comparation with other hand.

funziona veramente benissimo inoltre se sopra applicate anche una cipria and if you apply powder on it oggi fondotinta minerale stesso avrà una coprenza veramente dal servizio or mineral foudation it will looks like a fotografico un ottimo prodotto e io infatti uso all'interno dei trucchi che photoshoot make up. I instead use it for makeups I made faccio anche per i servizi fotografici . for professional photoshoot. come avete visto la consistenza è molto molto cremosa. it has a creamy texture però con il tempo but with time si indurirà ma non tantissimo quindi ti verrà meglio magari scioglierlo. un it will became harder, so you can put it pennellino adatto al correttore on your skin with a brush.

oppure con il dito stesso, con la spugnetta vi consiglio or with finger, with sponge it's better di applicarlo quando e' gia' direttamente sul viso in the face la ricetta è semplicissima è praticamente la stessa recipe is very easy, is the same del correttore liquido che abbiamo già fatto insieme, vi metto sempre il of the liquid concealer we made, i give you the il link nel box informazioni the link in the info box voi guardatelo sempre box informazioni perchè ci possono essere tante always take a look at the info box, there can be many informazioni utili smart informations inoltre questo fondotinta compatto va benissimo per la pelle grassa perchè io this compact foundation is really good for oily skins, infact.

Infatti l'ho formulata apposta per la mia pelle, se avete la pelle secca potrebbe non I have oily skin, if you have dry skin you can bastare la crema viso sotto quindi durante la ricetta vi do una sostituzione follow my indication to modify recipe per rendere il fondotinta compatto leggermente più grasso ma non lucido dato che gli ingredienti sono gli stessi del correttore liquido.

Stavolta non ve li illustrerò quindi passiamo subito alla ricetta e procedimento now I show you recipe and let's do it! cominciamo aggiungendo il dry flo add dry flo adesso aggiungiamo gli oli, cominciamo aggiungendo l'olio di riso it's time to add oils, add rice oil adesso aggiungiamo l'olio di jojoba add jojoba oil adesso il coco caprylate add coco caprylate aggiungiamo 8 gocce di fragranza ipoallergenica add 8 drops of fragrance or baking flavours adesso possiamo mescolare per fare sciogliere il dry flo negli oli now mix to loose dry flo into oils.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 votes, average: 3.00 out of 5)
Loading...

Leave a Reply