Acne E Ormoni

Cisti sebacea trattata col Plexr

La rimozione di una cisti sebacea con il PLEXR, modernissimo strumento per la chirurgia non ablativa non è proprio un vero e proprio intervento in quanto non viene eseguita nessuna anestesia per infiltrazione ma soltanto come avete visto una applicazione di una pomata anestetica per desensibilizzare la pelle dopodiché il PLEXR non effettua nessuna incisione sulla pelle.

Ma un piccolo opercolo grazie alla sua tecnologia al plasma questa piccola scintilla determina la possibilità di accedere all cisti sebacea alla parte interna della cisti sebacea a questo punto avviene la spremitura ed è completamente rimosso.

Pian piano senza nessun fastidio da parte del paziente ricordiamo che non è stata eseguita nessuna puntura nessuna anestesia per infiltrazione dopo l'eliminazione del materiale della cisti la cisti viene enucleata si toglie l'involucro della cisti stessa piano piano con una pinzetta per eliminare completamente da quel piccolo forellino che avevamo fatto.

Tutto il materiale cistico nessun punto di sutura a seguito del lavaggio di antibiotico verrà poi applicata una garzina di compressione e questa è la stupenda guarigione che vediamo poche settimane con un piccolo residuo che poi verrà a livello cromatico uniformato nel corso del tempo con la pelle circostante.

Definizione dellovaio policistico altre caratteristiche Drssa FSagnella Ginecologa Roma

Altre caratteristiche a cui vado più rapidamente è l'incremento degli androgeni sia valutabile con degli esami di laboratorio, quindi col dosaggio degli stessi sia da un esame o vero e proprio tant'è vero, che molto spesso il primo segno che ci fa pensare che quella determinata donna possa essere affetta da ovaio micropolicistico è proprio l'irsutismo associato all'alopecia, all'acne e alla seborrea quindi segni periferici fenotipici di iperandrogenismo.

Andrei rapidamente sulla fisiopatologia abbiamo fattori ormonali, fattori anche paracrini tra i più recenti l' antimulleriano a punto è stato molto studiato, anche come meccanismo fisiopatologico della policistosi ovarica. Sappiamo che in queste donne, infatti, aumentato fino a due tre volte rispetto ai controlli, quindi diciamo abbiamo dei valori generalmente superiori a tre e questo, poi, ha dei riflessi molto importanti nel momento in cui ci.

Troviamo a trattare queste donne a stimolarle per ottenere l'ovulazione.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 6.00 out of 5)
Loading...

Leave a Reply