Come Si Cura L Acne Neonatale

Cisti sebacea trattata col Plexr

La rimozione di una cisti sebacea con il PLEXR, modernissimo strumento per la chirurgia non ablativa non è proprio un vero e proprio intervento in quanto non viene eseguita nessuna anestesia per infiltrazione ma soltanto come avete visto una applicazione di una pomata anestetica per desensibilizzare la pelle dopodiché il PLEXR non effettua nessuna incisione sulla pelle.

Ma un piccolo opercolo grazie alla sua tecnologia al plasma questa piccola scintilla determina la possibilità di accedere all cisti sebacea alla parte interna della cisti sebacea a questo punto avviene la spremitura ed è completamente rimosso.

Pian piano senza nessun fastidio da parte del paziente ricordiamo che non è stata eseguita nessuna puntura nessuna anestesia per infiltrazione dopo l'eliminazione del materiale della cisti la cisti viene enucleata si toglie l'involucro della cisti stessa piano piano con una pinzetta per eliminare completamente da quel piccolo forellino che avevamo fatto.

Tutto il materiale cistico nessun punto di sutura a seguito del lavaggio di antibiotico verrà poi applicata una garzina di compressione e questa è la stupenda guarigione che vediamo poche settimane con un piccolo residuo che poi verrà a livello cromatico uniformato nel corso del tempo con la pelle circostante.

Ulss 1 Belluno Dermatologia come medicare una lesione ulcerativa

Come medicare con un topico, crema unguento o soluzione una lesione ulcerativa una lesione ulcerativa. Preparare tutto il materiale necessario su un piano di appoggio coperto con un panno pulito: guanti monouso, garze sterili, soluzione fisiologica, topico che dovrà essere utilizzato. Collocare vicino un sacchetto per rifiuti in modo da poter subito a buttare la vecchia medicazione e del materiale che si sporcherà.

Chiuderlo poi alla fine dell'operazione e eliminare con il rifiuto secco. Lavare accuratamente le mani e i polsi, sono proprio le mani il maggiore veicolo di trasmissione di infezioni. Utilizzare normale sapone e prolungare il lavaggio per almeno 3 minuti. Indossare i guanti monouso non sterili monouso non sterili. Rimuovere la vecchia medicazione, inumidendola con soluzione fisiologica.

Se troppo aderente prendere una garza sterile toccando solo la parte esterna bagnarla con soluzione fisiologica e pulire bene il fondo dell'ulcera, operando una moderata pressione per favorire la detersione e facendo movimenti circolari dal centro verso la periferia. Ripetere l'operazione per due o tre volte perchè la pulizia dell'ucera.

è molto importante per il processo di guarigione. Pulire bene anche la pelle intorno all'ulcera, ma non procedere mai dall'esterno verso l'interno applicare il topico curativo sull'ulcera aiutandosi con una garza sterile sempre toccando solo la parte esterna applicare se indicato nella prescrizione.

Crema protettiva eo lenitiva sulla pelle intorno all'ulcera. Applicare se indicato nella prescrizione garza sterile indumidita con soluzione fisiologica. Coprire con garza sterile asciutta fissare tutto con medicazione secondaria.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 2.00 out of 5)
Loading...

Leave a Reply