Cicatrici Acne Gravi

Si possono eliminare i brufoli LA SCIENZA DELLACNE

Che sia il primo giorno di scuola, un colloquio di lavoro o il giorno del tuo matrimonio i brufoli saltano sempre fuori nei momenti peggiori. Perché si verificano e come sbarazzarseneé Il termine quot;poroquot;, è l'alternativa di quot;follicolo piliferoquot;, ed il tuo corpo, ne è ricoperto! Il follicolo è una ghiandola che produce una sostanza oleosa chiamata sebo, che mantiene i idratati capelli ed il corpo. Ma se il follicolo pilifero si ostruisce con la la pelle morta e gli oli, si crea un blocco. Il sebo continua ad essere prodotto ma è intrappolato all'interno del follicolo, che così si allarga. Qui. entrano in gioco i batteri che si nutrono di pelle morta e sebo, e che possono portare,.

Purtroppo, infezioni. Il sistema immunitario risponde inviando sangue in zona, dando l'apparenza di rossore e l'infiammazione. E qui arrivano anche i globuli bianchi per pulire l'infezione. I globuli bianchi morti, combinati con la pelle morta e sebo, creano il pus che riempe il brufolo. Se il blocco è sotto la pelle, si crea un bernoccolo bianco noto come quot;punto biancoquot;, se invece il blocco è nero e sopra la pelle, è noto come un quot;punto neroquot;. Questo è il risultato della melanina presente nelle cellule morte che reagisce con l'ossigeno e che crea del colore nero tranquilli, non è sporco!.

Questo perché la melanina delle cellule morte reagisce con l'ossigeno, creando un colore nero che non è sporco. Abbiamo più brufoli da adolescenti a causa della maggiore quantità di ormoni androgeni, come il testosterone agli inizi della pubertà. Il testosterone crea una sovrapproduzione di sebo, aumentando l'incidenza di blocchi. Ma i brufoli possono verificarsi in qualsiasi momento spesso per stress. Il cortisolo, l'ormone dello stress, aumenta la quantità di infiammazione nel corpo (di conseguenza, più punti rossi sulla faccia), e può indebolire il sistema immunitario, ciò significa che il tuo corpo non può combattere i batteri che causano l'acne.

Quindi, come combattere i brufolié Di solito è sufficiente lavare il viso, per eliminare l'olio in eccesso e prevenire il blocco dei pori e, occasionalmente, un esfoliante può aiutare a rimuovere la pelle morta, anche se l'acne non sempre si elimina così. E' importante ricordare che la dieta e la pulizia contano poco, il tutto dipende dalla genetica e dagli ormoni. Esistono diversi farmaci come il perossido di benzoile che uccide i batteri che causano l'acne, acido salicilico che aiuta a rimuovere i blocchi di pelle morta, retinoidi che riducono la produzione di sebo ed altri ancora;.

Anche se alcuni farmaci possono avere gravi effetti collaterali. Nelle donne è diffuso l'uso di contraccettivi orali, che diminuiscono la produzione delle ovaie di ormoni androgeni e di sebo. In questi casi, consultare un medico è sempre la cosa migliore. Ma all'orizzonte potrebbero esserci nuove terapie e cure grazie alla scienza! Studiando gli individui privi di l'acne, gli scienziati hanno notato qualcosa. anche loro hanno i batteri che causano l'acne sulla pelle, ma si tratta di un ceppo diverso. Quindi, con lo stesso tipo di batteri ma con diversi geni si ha una pelle più sana. Le future terapie potrebbero essere più mirate.

A livello batterico, in modo da curare i brufoli senza alterare la microbiotica della pelle. Se hai una domanda a cui vuoi una risposta, scrivila nei commenti oppure su facebook, twitter o google plus, e non scordare di iscriverti al canale, per vedere gli altri tutorial, di scienziati subito!.

Trattamento dellacne col Plexr Plasma soft surgery

Solo chi ha sofferto o soffre di acne può capire fino in fondo le implicazioni socio psicologiche che comporta questa malattia dermatologica l'acne è una malattia della pelle caratterizzata dall' infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa è una malattia caratterizzata dalla presenza di comedoni che possono essere aperti, i classici punti neri.

O chiusi, conosciuti come punti bianchi dalle pustole e dalle papule. Molte cause vi possono concorrere ma una delle principali modalità di intasamento del follicolo pilifero e' legato a un aumento dello spessore dello strato cheratinico della pelle questo cambiamento dello spessore cheratinico a seguito di tutta una serie di concause fra cui.

Fattori ormonali la crescita la pubertà certe creme dermatologico cosmetiche utilizzate in maniera impropria o troppo costruttive, determinano una vera e propria bomba a orologeria pronta ad esplodere nel cosiddetto foruncolo il PLEXR è un moderno strumento ideato dal professor Giorgio Fippi di Roma che serve per eliminare questo problema andando direttamente a esercitare.

Una plastica del follicolo pilifero il PLEXR grazie alla sua sorgente di plasma e cioè alla ionizzazione dei gas determina una energia così forte precisa e così accurata che viene utilizzato per sublimare per fare vaporizzare lo strato cheratinizzato che ostruisce i follicoli determinando una vera e propria plastica e quindi apertura del follicolo.

E' esperienza comune di molti pazienti che le terapie farmacologiche sia ormonali che a base di cortisonici o antibiotici non debellino la malattia perchè si ripresenta alla soppressione dei farmaci con una ricaduta dopo un periodo più o meno lungo il PLEXR rappresenta una vera e propria novità in dermatologia e in medicina estetica i tessuti grazie alla formazione del plasma da parte il Plexr e cioè.

Dalla ionizzazione dei gas, vengono sottoposti a trattamento sublimando senza coinvolgere il derma come dimostrato da esami istologici effettuati in centri di ricerca universitaria con questa tecnica si possono trattare sia comedoni aperti che quelli chiusi effettuando una vera e propria plastica del follicolo pilosebaceo che è deformato dal processo acneico e quindi fase fondamentale della terapia trattare lo sbocco di ciascun follicolo.

Malato ogni follicolo pilifero cosi' trattato non sarà più suscettibile di infiammarsi e quindi di evolvere in foruncolo in questo modo il non più possibile intasamento dei follicoli.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (11 votes, average: 2.00 out of 5)
Loading...

Leave a Reply